tram

Il Tram è il mezzo di trasporto pubblico più pratico e quindi più usato dai turisti ma anche dagli abitanti di AmsterdamC’è solo l’imbarazzo della scelta, 16 linee sferragliano in lungo e in largo per la città, generalmente con partenza dalla stazione centrale e percorso radiale.

I tram, come gli autobus e la metropolitana (gestiti da un’unica società GVB), effettuano le loro corse dalle 06:00 del mattino alle 00:30 della notte.

Se non disponete di un biglietto, potete acquistarlo per una corsa singola direttamente dal conducente. Il biglietto timbrato è valido 90 minuti a partire dall’ora indicata sul timbro. È possibile acquistare anche biglietti validi 24 / 48 / 72 / 96 / 120 / 144 e 168 ore. II biglietto per 24 ore, è possibile acquistarlo anche presso: il distributore automatico di biglietti sul tram 5, i conducenti, i bigliettai e il VVV Amsterdam Tourist Office in Stationsplein 15. I biglietti sono validi per tutti i mezzi di trasporto della GVB: tram, autobus, metropolitana e linee notturne.

gvb-info

Presso il centro GVB Tickets & Info sulla Stationsplein di fronte alla Stazione Centrale, è anche possibile avere informazioni su tutte le offerte dei trasporti pubblici ad Amsterdam. Potrete anche richiedere cartine di tutte le linee dell’intera città, e informazioni sulle escursioni. www.gvb.nl