rolling

Consigli per l’uso delle droghe leggere
In tutto il mondo, l’Hashish, la Marijuana ed i Funghi allucinogeni nel corso dei secoli sono stati in uso presso varie culture. Trattandosi di sostanze stimolanti, il loro uso non è privo di rischi e per tale motivo sono state stilate alcune linee guida:

Uso giudizioso
L’Hashish e la Marijuana sono derivati dalla cannabis (cannabis sativa, il cui elemento principale è il Tetraidrocannabinolo (THC)) ed i loro effetti durano dalle 2 alle 4 ore. Le sostanze in questione agiscono sullo stato di coscienza della persona facendo provare una sensazione di benessere. Alcuni soggetti reagiscono con una maggiore loquacità, altri diventando più taciturni, alcuni rispondono con un aumento di attività, altri rilassandosi. In ogni caso, non è possibile conoscere a priori gli effetti che tali sostanze possono provocare, poiché essi posso essere ogni volta diversi. Si consiglia di fare uso di Hashish e Marijuana per piacere personale e non per eliminare stress ed insicurezza. Fumare uno spinello non risolve alcun problema.

Altri consigli
Facendo uso di Hashish e di Marijuana la capacità di concentrazione diminuisce. Alcuni soggetti dimenticano perfino le frasi che hanno appena pronunciato, pertanto, si sconsiglia l’uso di tali sostanze a scuola, al lavoro o prima dello studio.

Non è consigliabile mettersi alla guida sotto l’effetto dell’Hashish, poiché questo diminuisce la velocità di reazione.

Hashish, Marijuana sono spesso incompatibili con l’alcool.
Si sconsiglia di ingerire Hashish o Marijuana sotto forma di Space Cake , poiché, soprattutto per i consumatori inesperti, tali sostanze possono provocare effetti completamente opposti a quelli desiderati.

Alcuni soggetti possono a volte accusare pesanti disturbi. In tal caso è consigliabile spostarsi in un luogo tranquillo e mangiare qualcosa di dolce. In tal modo, nell’arco di un’ora il momento critico sarà passato.

Chi non dovrebbe…?
Hashish, Marijuana o Funghi allucinogeni (vietati dal 1 Dicembre 2008) sono sconsigliati ai soggetti che stanno assumendo farmaci, alle donne in stato di gravidanza ed a coloro che soffrono di diabete o epilessia.

Nel caso in cui desideriate fumare, non acquistate Hashish e Marijuana per strada, ma recatevi in un accogliente coffeeshop, dove potrete richiedere informazioni su ciò che acquistate.

Al fine di evitare problemi, non portate con voi Hashish o Marijuana nel caso in cui dobbiate attraversare il confine.