Amsterdam come noto è una città ricca di festival e di eventi durante tutto l’anno. Potrebbe sembrare strano ma anche durante l’inverno le serate all’insegna della buona musica non mancano!

A questo pro vi vogliamo indicare un evento molto atteso dai locali che si terrà il 15 febbraio in pieno centro cittadino. Stiamo proprio parlando del concerto dei Notwist! La band tedesca si esibirà al “Paradiso”, teatro situato a due passi dal Rijksmuseum e affacciato su uno dei suggestivi canali della città. Il concerto dovrebbe iniziare secondo le indiscrezioni verso le 21:00 e andare avanti per tutta la serata. Non è ancora nota la scaletta che verrà seguita dalla band, di sicuro però farà di tutto per portare la maggior parte di pezzi possibili tratti dai loro cinque album.

Ma conosciamo un po’ meglio i Notwist. Questa band infatti non è molto nota in Italia. I membri sono tutti tedeschi ma le loro canzoni sono in lingua inglese. Hanno iniziato la loro carriera come gruppo post hardcore ma poi hanno deciso di farsi anche ad altri generi. È una band ormai dalle antichi radici, venne infatti fondata nel lontano 1989 vicino a Monaco. È oramai quindi da quasi trenta anni che fanno musica. In Olanda le loro canzoni vanno molto forte e sono molto apprezzati tutti i diversi generi trattati come il punk metallo, il post rock, il rock sperimentale.

Se siete loro appassionati non vi resta che raggiungere Amsterdam, solo nel 2008 infatti il loro tour toccò anche l’Italia.

I biglietti sono ancora disponibili ma il teatro Paradiso non ancora a lungo rimarrà con qualche posto vuoto. E se questo genere musicale non vi soddisfa non preoccupatevi, Amsterdam offre anche molto altro!