Se andate in Olanda in primavera è un must visitare il Keukenhof e ammirare la meravigliosa fioritura dei tulipani olandesi e degli altri fiori che rendono famosa l’Olanda intera.

Il Keukenhof, che sorge non lontano da Amsterdam, è il parco di fiori più noto e più grande del mondo.

I tulipani olandesi sono famosi in tutto il mondo. Potete ammirare i fiori del parco tutti i giorni dal 23 marzo al 21 maggio 2017. Nello stesso periodo apre il Keukenhof, il parco di fiori più grande al mondo che racchiude oltre 7 milioni di fiori da bulbo, piantati ogni anno; troverete una fantastica collezione di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e sarete invasi di colori e profumi.

I tulipani sono sinonimo di Olanda, e in modo particolare di Amsterdam, da oltre 400 anni, ovvero dal Secolo d’Oro olandese quando vennero importati per la prima volta dall’Impero Ottomano. I tulipani costituiscono una grande attrazione turistica per l’Olanda. Tra le mete più popolari vi sono i magnifici giardini Keukenhof e l’asta dei fiori FloraHolland di Aalsmeer, mentre ogni anno in primavera Amsterdam ospita il proprio Festival dei Tulipani.

Al Keukenhof sarà come navigare in un mare di fiori. Qui si possono contemplare milioni di tulipani e altri fiori, ed ogni anno il parco viene allestito secondo un tema particolare, pertanto il Keukenhof offre sempre un nuovo scenario. Il parco è unico al mondo e attira più di un milione di visitatori all’anno.

Il Mercato dei Fiori di Amsterdam è decisamente una rinomata icona della città e occupa un tratto del canale Singel nel cuore della cintura dei canali, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Il mercato è stato inaugurato nel 1862, quando i coltivatori di fiori portavano li in città percorrendo il fiume Amstel. Al Mercato dei Fiori potete soddisfare i vostri gusti in ogni stagione, che si tratti di tulipani, narcisi, bucaneve, garofani, viole, peonie o orchidee. I commercianti offrono inoltre piante da appartamento, erbe, semi e bulbi.