Se avete la fortuna di trovarvi ad Amsterdam, l’eclettica capitale olandese, sabato 20 maggio avrete solamente l’imbarazzo della scelta tra le tante attività che la città propone per questa giornata.

Non perdetevi l’ultimo sabato del Festival dei fiori e della moda che si tiene al Keukenhof, il parco botanico più grande al mondo con i suoi 15 km di sentieri. Passeggerete immersi tra splendidi fiori, tra cui i famosi tulipani, i narcisi e i giacinti che, da sempre, rappresentano l’Olanda e le sue bellezze naturali.

Nel famoso parco Vondelpark ha sede un teatro all’aperto che prende il nome dal parco stesso. Avrete la possibilità di assistere a spettacoli di danza, cabaret, jazz, teatro per bambini, spettacoli dal vivo e tutti i generi musicali in un’atmosfera rilassata e divertente.

Da non perdere la World Press Photo Exhibition che ogni anno si tiene nella Nieuwe Kerk, la Chiesa Nuova, di Amsterdam. E’ possibile ammirare alcune tra le migliore fotografie dell’anno precedente, di fatto si tratta del concorso fotografico più importante al mondo in occasione del quale moltissimi fotografi professionisti inviano le loro migliori foto.

Domenica 21 maggio si conclude l’annuale Springsnow Festival per cui siete in tempo ad ammirare la fioritura degli olmi regalando un’atmosfera quasi onirica alla città, il punto centrale di questa festa è Elm Route ovvero un percorso di 8 km che va da Amsterdam Noord fino all’Hortus Botanicus, sembra che camminando su questa strada si abbia la sensazione unica di calpestare una scia di neve primaverile che altro non sarebbe che i fiori di olmo caduti dagli alberi.

Proprio sabato 20 maggio ad Amsterdam sarà presente il Gin Festival, manifestazione durante la quale potrete scegliere tra oltre 150 tipi di gin, solo per veri degustatori del genere! E per gli amanti della musica un evento unico, il 22Fest di Amsterdam, un festival che punta a riunire quelli che sembrano i migliori artisti emergenti tra diversi stili quali il funk, l’electro-pop, l’urban jazz.