Rotterdam, seconda città dell’Olanda, famosa per essere stata la patria di grandi artisti, quali Erasmo e primo porto più grande di Europa, uno dei più grandi del mondo.

Amsterdam, capitale d’Olanda, detta anche la “Venezia del Nord”, terra di tolleranza religiosa, filosofica e politica. Città di musei e canali, ma anche di trasgressione e divertimento.

Ma come raggiungere la capitale olandese, nel caso vi, in occasione dell’arrivo delle vacanze estive, proprio nella ridente città di Rotterdam?
E’ presto detto, miei cari viaggiatori!

IN TRENO: la stazione di Rotterdam è facilmente raggiungibile attraverso il bus numero 33 che si ferma esattamente davanti alla stazione stessa. In alternativa, potete prendere anche i bus numero 43 e 50. Arrivati in stazione, un treno della compagnia NS vi attenderà per portarvi a destinazione, entro un’ora, al costo di 16, 80 Euro.

IN TAXI: potete raggiungere Amsterdarm, da Rotterdam, anche in taxi, ma vi sconsigliamo tale alternativa, a causa delle alte tariffe delle corse.

IN AEREO: l’aeroporto di Rotterdam, il Rotterdam The Hague Airport, dista circa sette km da Rotterdam e poco più di 80 km da Amsterdam. Potete raggiungerlo, comodamente, in taxi, auto, o mezzi pubblici.

Una volta giunti in capitale, vi consigliamo di visitare il Van Gogh Museum, museo che ospita la più grande collezione di dipinti del celebre pittore, i canali, la casa di Anna Frank, Piazza Dam, cuore della città ed il mercato dei fiori.

Sperando che questi piccoli consigli vi possano tornare utili, vi auguro buon viaggio, miei cari amici viaggiatori!