Avete in programma di trascorrere il prossimo weekend ad Amsterdam? Allora questo articolo è fatto apposta per voi, continuate a leggere e troverete delle notizie che potranno migliorare il vostro soggiorno.

Pur se siete degli appassionati d’arte e degli esperti critici di tele non vi ricorderete che il 15 luglio è il 408esimo anniversario del compleanno di quel Grand pittore che fu Rembrandt!

Questo giorno infatti per la ricorrenza il museo a lui dedicato organizzerà degli eventi speciali durante tutta la giornata. Sarà quindi un piacere per voi andarlo a visitare potendo scoprire qualcosa in più riguardo la vita di questo bizzarro personaggio in realtà non molto famoso in Italia.

Il museo è ospitato all’interno di una casa dove il pittore visse una ventina d’anni della sua vita producendo un gran numero di opere. Si trova nel centro cittadino e dall’esterno da l’idea di una dimora a dir poco signorile ed elegante.

Grazie alla meticolosa ristrutturazione entrandovi vi sembrerà di avere fatto un salto nel passato e di trovarvi in pieno settecento grazie ai numerosi dettagli dell’epoca presenti nella casa. Inoltre in questo edificio sono ospitate anche esposizioni di arte contemporanea che potrete gustare senza problemi dopo aver visto tutti i capolavori di Rembrandt.

In occasione dell’anniversario il quindici luglio potrete assistere a una grande festa che si svolgerà per le vie della città celebrando l’amato artista. Inoltre potrete soddisfare il vostro appetito con il cibo di strada fornito da numerosi baracchini che saranno disposti attorno al museo apposta per la ricorrenza.

I prezzi per l’ingresso sono facilmente trovabili sul sito del museo, se disponete della carta di Amsterdam per i turisti potrete accedere senza problemi e senza l’esborso di alcuna somma di denaro, veramente non male! Esistono sconti per i più piccoli e fino ai 5 anni i bambini entrano gratuitamente.

Non vi resta che aderire a questa stupenda iniziativa culturale!