Passare il Natale ad Amsterdam

Il Natale si avvicina e c’è chi deve scegliere dove trascorrerlo… che ne pensate di Amsterdam? La città sarà sfarzosa e in festa, tra luci, mercatini in festa, piste di pattinaggio e sculture di ghiaccio. Diamo un’occhiata dunque a cosa ci sarà ad aspettarci per questo Natale 2017 nella città dei tulipani.

Amsterdam appare sempre bella e particolare, ma visitarla nel periodo di Natale è tutta un’altra storia. La città ci accoglierà nello splendore delle particolari luci e ci avvolgerà di profumi e tradizioni.

E’ giunto il momento di scegliere e vivere la magica atmosfera della Amsterdam natalizia!

Amsterdam in luce: Light Festival

Il Natale ha un sapore tutto suo, misto ad abitudini e ai colori tipici. Amsterdam vestirà il candore natalizio grazie alle numerose installazioni luminose che le regalano tanti sapori diversi dal solito.

Uno dei primi avvenimenti caratteristici della capitale, è l’Amsterdam Light Festival, un evento che rende la capitale olandese ancora più graziosa per il misto di proiezioni e giochi di luce che si crea lungo le strade, le piazze e i canali.

Addirittura l’evento si divide in due  speciali percorsi luminosi che ci accompagneranno nella scoperta delle opere d’arte e delle bellezze locali.

 

Passeggiata tra i mercatini di Natale di Amsterdam

Non possono poi mancare i mercatini nemmeno ad Amsterdam. Potremo dunque  divertirci nel tradizionale nello shopping tra uno stand e l’altro, assaggiando i prodotti tipici, e osservando i laboratori di artigianato con eventi imperdibili per i bambini.

Il dicembre della capitale olandese si riempie di luci, colori e stand. Impossibile non lasciarsi travolgere dall’atmosfera festiva che coinvolge anche i bazar tipici che, per l’occasione, si rinnovano e arricchiscono.

Uno sguardo alle sculture di ghiaccio

E sorpresa delle sorprese… il Dutch Ice Sculpture Festival, che rappresenta uno degli eventi natalizi cult dei Paesi Bassi, poco distante da Amsterdam. Gli spazi scelti saranno riempiti di meravigliose sculture di ghiaccio per la ricreazione di un vero e proprio villaggio fiabesco interamente.

C’è solo l’imbarazzo della scelta… Ma sicuramente Amsterdam non ci deluderà mai, nemmeno a Natale!!!