movenpick-hotel

Ad Amsterdam e possibile soggiornare in Hotel di ogni genere. The Grand, Grand Hotel Krasnapolsky, De Filosoof, Pulitzer, Ambassade, questi alcuni dei più belli e particolari. Spesso si trovano in edifici storici e racchiudono così un po’ della storia di Amsterdam.

Molto spesso, gli alberghi forniscono un alto numero di servizi per gli ospiti, come un ristorante, una piscina, nonché servizi di vario genere per bambini. Alcuni alberghi presentano al loro interno anche una sala per le conferenze, al fine di incoraggiare gruppi di persone ad organizzare convegni e incontri nel proprio stabile.

Amsterdam è una città che ha sviluppato un vero e proprio culto per il design. Qui è possibile persino soggiornare in alberghi di design che, anche se un po’ costosi, vale la pena visitare. Come il bellissimo Hotel Banks Mansion, un quattro stelle situato in un ex edificio bancario, le cui 51 camere di lusso si affacciano quasi tutte sul bellissimo canale Herengracht. Gli interni sono stati ispirati da Berlage, dalla Amsterdam School (Art Nouveau olandese) e da Frank Lloyd Wright. Tutte le stanze sono dotate di lettore dvd, televisore con schermo Lcd e collegamento Internet. E nei bagni vasca Jacuzzi, docce con effetto cascata e bagno turco.

Il costo e la qualità degli alberghi sono solitamente indicativi della varietà e delle tipologie di servizi disponibili. A causa dell’enorme aumento del turismo, gli standard sono stati ridefiniti, pecialmente per gli alberghi più piccoli.